Grande Fratello

Gf Vip, top e flop della quarta puntata

Il meglio e il peggio della quarta puntata del Gf Vip tra liti e primi amori

Lulù e Manuel

La sesta edizione del Gf Vip ha già il suo primo eliminato: Tommaso Eletti. Il giovane concorrente ha avuto vita breve all'interno della Casa anche per colpa della sua scarsa popolarità. Al televoto insieme a lui Davide Silvestri. Anche questa sera erano in molti gli immuni erano molti - Carmen Russo, Jo Squillo, Alex Belli, Raffaella Fico, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo e le Sorelle Selassié - ai quali si sono aggiunti i protetti delle opinioniste: Sonia Bruganelli ha scelto Soleil Sorge, Adriana Volpe Katia Ricciarelli.

Gf Vip: chi è al televoto

Due i nomi più votati: Gianmaria Antinolfi nominato Carmen, Sophie, Katia e Soleil, Miriana Trevisan scelta da Ainett Stephens, Raffaella Fico, Manuel Bortuzzo e Manila Nazzaro e poi Andrea Carlino e Nicola Pisu.

Gf Vip: top e flop della puntata

Questa quarta puntata è stata molto movimentata, in casa sono iniziate le prime liti e alcuni caratteri non vanno molto d'accordo. La prima parte della diretta è stata dedicata alle liti con Soleil Sorge, però poi si è parlato anche di amore, amicizia, famiglia.

Top: Manuel e Lulù

I due non si sono quasi parlati durante la serata ma ormai i giochi sono fatti, il primo bacio c'è stato e tutta la casa fa il tifo per loro. Lulù è stata chiamata insieme alle sorelle nel confessionale e tutte e tre hanno guardato il momento del bacio sotto le coperte, che dire l'imbarazzo era tanto, ma la gioia molta di più.

Flop: le opinioniste pop

Il loro è stato un ingresso un po' aggressivo (tutta farina del loro sacco?) e quindi non possono che meritarsi un flop. Va bene dire la propria opinione però ci sono modi e modi. Le signore hanno preso di mira due concorrenti, o sarebbe meglio dire quattro, della Casa. Prima Lulù e poi le altre due sorelle Selassié e poi Raffaella Fico: una è "brutta", l'altra una "mantenuta".

Flop: il confronto tra Valentina e Tommaso

Un incontro che purtroppo non ha portato ad alcun frutto. "Ho apprezzato il tuo discorso commovente, ma ti devi vergognare per come ti sei comportato. Dopo il programma sono stata male e ho subito tanti attacchi. Nessuno ha capito il sentimento puro che ci univa, ma nonostante tutto mi sono rialzata, come una fenice. Oggi sono tornata a vestirmi come voglio, senza le tue regole da talebano. Quello che nessuno sa che mi hai insultato, minacciato, quando ho ripreso in mano la mia vita. Mi hai dato della prostituta e dico solo questo perché siamo in tv, mi hai anche minacciata" ha spiegato Valentina Nulli Augusti.

Eletti non ha controbattuto, cioè ci ha provato ma forse l'imbarazzo, le telecamere o semplicemente il non sapersi spiegare, l'hanno portato a ripetere quanto aveva affermato Sonia Bruganelli la scorsa puntata: "Una donna più grande non avrebbe dovuto portarmi in quel programma. Sei te che non sei stata abbastanza forte da mettermi dei limiti". La replica non si è fatta aspettare e Valentina ha spiegato:

"Ma noi siamo andati dallo psicologo, ci siamo andati - Tommaso ha negato, ma Valentina ha detto anche la via in cui si dovrebbe trovare il terapeuta -. Anche se sei giovane sei un grande manipolatore, io sono voluta andare a Temptation perché è un programma che apprezzo e in cui avevo riposto speranze, speranze che sono state disattese per colpa della tua reazione. Io volevo solo mostrarti che se anche mi fossi relazionata con altri uomini il nostro legame sarebbe rimasto invariato. Perché io credevo nel nostro amore, perché l'amore non guarda i numeri dell'età".

Top: Manila e Alex a cuore aperto

Nei giorni che hanno separato la diretta di lunedì da quella di stasera Manila Nazzaro e Alex avevano avuto modo di parlare del loro desiderio di un bambino e delle difficoltà ad esso collegate. La prima ha da poco avuto un aborto spontaneo e ancora ne soffre, sarebbe stato il primo figlio con il compagno Lorenzo Amoruso. Alex Belli sono anni che prova ad avere una famiglia ma non ci riesce ed ha affermato di aver provato anche con la fecondazione assistita. I due si sono commossi anche in diretta.

Top: le sorelle e la laurea

Le tre sorelle avevano comunicato al Gf di essere laureate, una di loro invece stava ancora seguendo dei corsi. Secondo quanto raccontato da Signorini però nessuna delle tre avrebbe conseguito o sarebbe adesso iscritta all'università americana di Roma. Le tre hanno spiegato di essersi iscritte sì nella facoltà romana, ma di aver continuato online con un'altra università

Flop: Soleil Sorge e Gianmaria Antinolfi

Un rapporto strano, una coppia strana com'è strana la dinamica dei loro racconti. Dall'accusa di stalking al racconto di quando hanno fatto sesso, all'interno della Casa si sta consumando un dramma incredibile che ogni puntata sembra aggravarsi. 


Si parla di