Grande Fratello

Gf Vip 2, terza puntata: 10 top e flop

Gaffe, romantici siparietti e velenosi litigi: ecco una carrellata di quanto accaduto durante il terzo appuntamento con il reality show di Canale 5, in onda lunedì 25 settembre in prima serata

Ilary Blasi

Per chi si fosse perso la terza puntata del Grande Fratello Vip 2, in onda lunedì 25 settembre su Canale 5 in prima serata condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini, ecco una classifica dei fatti salienti. 

Tanta la carne al fuoco: oltre alle dinamiche di copione del reality di Canale 5, come l'eliminazione di Serena Grandi e le nomination di Daniele Bossari e Carmen Di Pietro, anche irresistibili colpi di scena, gaffe romantici siparietti...

Di seguito i 10 top e flop della diretta. 

TOP. 1 - Il look sfoggiato da Ilary Blasi. Eccentrica ma con eleganza, riesce ad indossare un abito completamente ricoperto di paillettes senza risultare smodata. Sarà per la treccia "bon ton" utile a smorzare tanto sberluccichio...

Promossa a pieni voti.

TOP. 2 - Le scuse di Ilary Blasi dopo la doccia hot di Cecilia Rodriguez andata in onda la scorsa puntata. A seguito delle molte polemiche sollevate dalle inquadrature, la conduttrice ha spiegato in serata che si è trattato di una svista: "Non è nostro scopo imbatterci in mezzucci beceri - ha detto ai telespettatori - Il nostro obiettivo è regalarvi una serata all'insegna della spensieratezza. Mi scuso io in primis da parte di tutta produzione. Ci impegneremo affiché questo non accada più". 

TOP. 3 - La classe di Serena Grandi.

L'eliminata di questa puntata è da considerarsi una delle concorrenti più apprezzabili del reality show. Mai sopra le righe, ha brillato in mezzo al paillettato cast di quest'edizione per discrezione e pudore.

Nessuna concessione al teatrino trash durante la sua permanenza in casa: mai una polemica indotta (o almeno non dalla diretta interessata), né strategici eccessi a favore di telecamera. Un atteggiamento che ha mantenuto coerenza anche nell'ultima puntata: da appuntare l'assenza di retorica con cui ha vissuto pure i momenti più tesi, come la visione del tenero rvm registrato dal figlio Edoardo, o l'annuncio dell'eliminazione.

L'attrice Premio Oscar porta a casa anche la statuetta del programma di Canale 5.

TOP. 4 - L'amore di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Ovvero, la spontaneità del sentimento. Di lei che, presa dall'emozione, non riconosce in un primo momento la voce del marito accorso nella casa per farle una sorpresa, e delle loro mani che si sfiorano di sfuggita prima dei saluti finali.

Belli da vedere, insomma. Trent'anni di vita privata e professionale vissuti insieme, e ancora l'entusiasmo di reclamare la mancanza l'uno dell'altra. "Non capisco perché mio marito non è ancora venuto a gridare il mio nome fuori da Cinecittà!", è sbottata la regista alcuni giorni fa. 

TOP. 5 - Il progressivo ritrarsi di Alfonso Signorini per lasciare spazio alla conduzione di Ilary Blasi.

Meno invadenza da parte dell'opinionista, che, rispetto alle puntate del passato, ritira gli irriverenti tentacoli  di fronte ad una Blasi sempre più padrona di casa, sempre meno in cerca con lo sguardo del 'salvagente Signorini', sempre più timoniera, sempre più... "Capitana".


FLOP. 1 - L'appuntamento mancato con un chiarimento alle 'sparate' dei concorrenti che, in settimana, hanno fatto infuriare il mondo LGBT.

I telespettatori si aspettavano di vedere sul tavolo della discussione frasi discusse come: "Non tutti i gay vogliono fare le donne, alcuni sono normali" (Marco Predolin), o "Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta. Non so se è gay o un drogato, che ne so, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico ‘non mi va più’. Lo stesso con un cocktail, se questi vogliono un goccio io glielo lascio" (Giulia De Lellis). 

Non è successo.

FLOP. 2 - Le gaffe di Ilary Blasi. Prima incespica nella parola "caleidoscopio" dimenticando una "i", poi, per l'ennesima volta dall'inizio del programma, chiama Serena Grandi "Simona Izzo", quasi a far pensare che lo scivolone sia forzato e pretestuoso allo sghignazzare del pubblico...

FLOP. 3 - La gaffe di Cristiano Malgioglio nell'annunciare il concorrente eliminato.

Incaricato in via eccezionale da Ilary Blasi di farsi portavoce del verdetto del pubblico, il paroliere sbaglia i tempi televisivi e 'brucia' la suspense, facendo in anticipo il nome di Serena Grandi. 

FLOP. 4 - L'esilarante 'pianto a tempo' di Carmen Di Pietro.

"Carmen, come stai?", chiede all'improvviso Ilary Blasi alla showgirl nel bel mezzo della puntata. La mimica distesa del viso della bella Carmela Tonto (questo il vero nome, ndr) si contrae improvvisamente: "Io quando si parla di figli mi commuovo", spiega ormai un quarto d'ora dopo la visione del filmato del bimbo di Lorenzo Flaherty. 

"Che tempismo!", fa notare Signorini. 

FLOP. 5 - I toni di voce tanto alti da scivolare nella confusione. Ok la tensione, ok le buffe polemiche, ma "Hai rotto le palle!" gridato da Marco Predolin "Non è un bel sentire", come suggerisce Cristiano Malgioglio. 


Si parla di