Grande Fratello

Gf Vip, top e flop della quarta puntata

Malgioglio star per mezzora, tutto il resto è noia. Grazie al velenoso siparietto tra la Marchesa d'Aragona e la Contessa De Blanck, però, almeno il trash è salvo

Alfonso Signorini e Ilary Blasi

Questa edizione del Grande Fratello Vip annaspa tra la noia e la monotonia. Gli ascolti parlano chiaro e gli autori corrono ai ripari rispolverando vecchie glorie. Insomma, per non sbagliare si punta sull'usato sicuro. A tentare di salvare il reality dalla deriva, nella quarta puntata ecco Cristiano Malgioglio - che prova a rianimare i vip - e la Contessa Patrizia De Blanck che non si risparmia nel confronto con la Marchesa d'Aragona (o presunta tale, visto i dubbi sulla sua nobiltà). Il resto è una sfilza di sorprese e gag viste e riviste. 

Clicca su continua per scoprire i momenti cult della puntata

Bentornata Ilary!

Dopo il "long bob" del debutto e il "wet look" della scorsa settimana, la padrona di casa torna nei suoi soliti panni (e capelli). E ci piace. Riesce anche a sopportare i tacchi per tutta la diretta, questo forse è il vero colpo di scena. 

La ramanzina di Malgioglio

Se in Casa i vip fanno a gara a chi insegna meglio come stare al mondo, la Malgy in poco più di mezzora ha insegnato come si sta in un reality. Da regina. Un'ospitata che ha dato spettacolo (finalmente!) e messo in riga chi dovrebbe darlo da un mese. Il paroliere - deformazione professionale - ne ha una per tutti, ma soprattutto non perdona i "bellocci" della Casa: "Se fossi passato da Zara e avessi preso due manichini sarebbe stata la stessa cosa". Una strigliata necessaria, soprattutto al programma che per un attimo è tornato ai vecchi fasti.

Di Bossari ce n'è uno

Occasione sprecata per Enrico Silvestrin, che aveva tutte le carte in regola per scrollarsi di dosso l'etichetta dell'ex vj, ritagliandosi un nuovo posto nel mondo dello spettacolo, e invece è finito per diventare giorno dopo giorno la fotografia di Daniele Bossari, chakra più chakra meno. Crisi con la compagna compresa. La sorpresa di Federica in Casa, con tanto di commozione e consapevolezze riscoperte grazie al reality non sono servite. Eliminato. Peccato.

Mamma vede e Provvedi

L'occhio del Grande Fratello non sarà mai attento e premuroso nei confronti di Silvia e Giulia Provvedi come quello della mamma Monica, che in studio è un fiume in piena nei suoi due minuti scarsi di intervento. Le canta a Fabrizio Corona, parla in codice con le figlie e gli urla tutto il suo amore: "Vi amo! Vi adoro! Siete i miei biscottini". Talmente incontenibile che anche le Donatella provano a metterle un freno: "Mamma calma. Resta a Modena". 

Ilary Blasi VS Fabrizio Corona

Non si placa il botta e risposta a distanza tra i due. Lei lancia frecciatine in diretta tv, lui risponde via social. "Se Fabrizio vuole venire a raccontare la sua versione siamo qui, tutti i lunedì, altrimenti ce ne faremo una ragione" tuona la padrona di casa dopo l'ennesimo richiamo alla storia con Silvia Provvedi, ma l'ex re dei paparazzi continua a disertare. 

La nobiltà decaduta

Altro che duello blasonato! Il faccia a faccia tra la Marchesa d'Aragona e la Contessa De Blanck di nobile aveva ben poco, titoli a parte (e da verificare). Lo sfoggio del ceto da parte di una e la rivendicazione da parte dell'altra, oltre a risultare abbastanza volgare, è sfociato quasi in rissa. Siparietto infelice, ma il trash almeno è salvo. Il sangue blu non sembra essere di casa...


Si parla di