Grande Fratello

Grande Fratello Vip, top e flop della quinta puntata

La prima eliminazione, l'ingresso di tre concorrenti nel Cucurio e il video, in lacrime, di Brosio

Tommaso Zorzi nel Cucurio

La quinta puntata del Grande Fratello Vip ha visto tornare a casa Fulvio Abbate. Il televoto non ha salvato lo scrittore che ha dovuto raggiungere Signorini nello studio. Una serata tranquilla che ha avuto dei momenti caldi che hanno visto come protagonista Franceska che sembra essere mal sopportata da tutti all'interno della casa. Dopo lo scontro con Dayane e quello con Stefania, Signorini ha commentato la situazione affermando "A volte mi sembrate come un branco che bullizza la sua preda". 

Per lei e Myriam arriva l'immunità che permette alle due di fare un nome per eliminare un concorrente dalla Casa, ma ciò è una burla e i due nominati, Zorzi e Morra vengono spediti nel Cucurio: il tugurio con molti, moltissimi orologi a cucù e non solo! I due saranno poi raggiunti dalla stessa Myriam non più immune per scelta di Zorzi e Morra.

I nominati di questa sera sono molti: Massimiliano Morra, Tommaso Zorzi, Denis Dosio, Maria Teresa Ruta e Guenda, Adua Del Vesco e Dayane Mello.

Il racconto di questa quinta serata tra top e flop

Zorzi e l'orologio. Nel cucurio, dov'è stato mandato da Franceska (che in realtà lo voleva eliminare), c'è un grande orologio a cucù che al posto dell'uccellino, che compare allo scoccare dell'ora, ha una papera. Zorzi si spaventa ogni volta che la paperella di gomma salta fuori urlando e scappando via spaventato. Sarà una lunga settimana per Zorzi.

Il video di Paolo Brosio. Il giornalista sarebbe dovuto entrare nella casa del GFVip ma a causa della sua positività al Covid-19 non ha potuto varcare la soglia d'ingresso. Al momento si trova ricoverato al Istituto Clinico Casalpalocco di Roma e proprio da lì, nel giorno del suo compleanno, il 27 settembre, ha realizzato un video per il GFVip dove ringrazia Signorini, Elia, Pupo per la vicinanza e il personale sanitario per averlo accudito e curato in momento così difficile." È stata veramente dura - ha commentato Brosio -, ma penso che ce la faccio perché non ho mai mollato". "Paolo tu ce la fai perché sei forte - ha incoraggiato Signorini dallo studio -, hai con te la forza della fede, noi ti aspettiamo qua, ti vogliamo bene!".

Momento top per Elisabetta. Uno scontro-incontro tra leonesse quello proposto da Signorini. Gregoraci riceve una sorpresina: il conduttore le mostra la foto postata dall'ex marito, Briatore, su Instagram in cui è ritratto insieme a Naomi Campbell. Signorini cercando di stuzzicare la concorrente del GF le chiede un commento, ma Gregoraci pronta afferma "Alfonso, non sono mai stata gelosa di Naomi, neanche quando ero fidanzata con Flavio" per poi aggiungere, con il sorriso, un ricordo da fidanzati: "Eravamo in Kenya per Capodanno e Naomi si offese perché Flavio baciò prima me alla mezzanotte, l'ho rimessa subito a posto".

Flop per la Contessa. In questa puntata la Contessa De Blanck ha avuto un ruolo marginale e non ha quasi mai parlato. Le va riconosciuto il protagonismo indiscusso delle passate puntate, ma in questa diretta è stata un po' spenta. Ha mostrato il suo dispiacere per l'uscita di Fulvio Abbate che in queste settimane era diventato il suo compagno di viaggio, avendo un'età simile. 

Tutto ruota intorno a Franceska. La giovane influencer da quando è entrata nella casa del GF ha creato scompiglio. Questa sera non è stata da meno facendo nascere una discussione con Adua Del Vesco in diretta. Galeotto fu lo specchietto potremmo dire. Del Vesco, durante la settimana, ha fatto notare a Franceska che lo specchio del suo beauty fosse rotto e le ha consigliato di farlo noto alla regia per cambiarlo in quanto "pericoloso". Franceska non ci sta prendendo il consiglio di Adua come un rimprovero. Ma ciò sembra essere la punta dell'iceberg in quanto Pepe ha accusato Del Vesco di mettere le mani nelle sue cose. La risposta non ha tardato ad arrivare e le discussioni neanche. Inoltre sembrerebbe che qualcuno abbia rovistato tra le mutande di Franceska... Il mondo del web non è rimasto indifferente e sono stati molti i tweet in merito.


Si parla di