Grande Fratello

Grande Fratello, top e flop della seconda puntata

Dal faccia a faccia tra ex alla lite scoppiata in uno stacco pubblicitario passando per "Malgioglio-Dudu" incatenato, i momenti clou della seconda puntata del reality condotto da Barbara d'Urso

La seconda puntata del Grande Fratello lascia perplessi forse anche più dell’esordio in pompa magna della scorsa settimana. 

Se l’inizio del programma è rimasto nel ‘limbo’ - per usare il termine tanto caro al linguaggio reality-iano dell’occhio spione - dei gusti del telespettatore che si dice schifato ma poi guarda l’ingresso dei personaggi in cerca di autori, la puntata numero due del programma si commenta con un “mha” carico di incertezze su questo agglomerato di tv molto poco omogeneo. 

Torna il Grande Fratello "Nip": data, cast, anticipazioni e tutte le informazioni

Anche oggi Barbara d’Urso ha condotto tutti i protagonisti del suo salotto ‘Live’ in chiave serale verso l’obiettivo di creare situazioni utili a stuzzicare una qualche attenzione del pubblico. Lo ha fatto con l’immancabile mimica facciale che cambia straordinaria e prontissima a seconda degli argomenti trattati: seria in caso di post omofobi da imputare, austera quando si sono pretese delle scuse “perché questo è il mio Gf”, addolorata se è toccato consolare la figlia rifiutata dal padre, divertita (ma con moderazione, ché Stefania Pezzopane è amica sua) durante la lettura di messaggi piccanti non proprio eleganti. 

Cristiano Malgioglio e Simona Izzo hanno fatto quello che dovevano fare, esternare opinioni, ma il modo in cui le hanno proposte è sembrato - anche questo - orchestrato da una regia occulta che ha scandito i loro tempi di azione e reazione, segnati da intervalli in cui anche un botta e risposta è apparso costruito affinché nulla stonasse col battito “del cuore” dell’infaticabile Barbara. 

Questo Grande Fratello ha ancora bisogno di rodaggio? A quanto pare sì...

Di seguito i momenti "cult" della seconda puntata del Grande Fratello

Malgioglio incatenato

Soprannominato Dudu da Aida Nizar perché l'opinionista è stato incatenato alla sedia per rispettare la promessa fatta a Barbara: "Se entra mi incateno". E così è stato.

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE I MOMENTI CULT DELLA SECONDA SERATA DEL GF 

L'incontro soporifero tra ex

Dove questo faccia a faccia tra ex volesse portare non si è capito, dove ha portato lo spettatore si sa: al primo grande, lungo sbadiglio della serata.

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE I MOMENTI CULT DELLA SECONDA SERATA DEL GF 

Le lacrime sul viso

Anche stavolta il "caso Solo" ha occupato una ventina di minuti della diretta con il solito risultato di non portare alcun risultato: Bobby Solo non vuole incontrare la figlia Veronica che si è disperata come se fosse stata colta alla sprovvista dalla decisione di papà. Meno male per la sorpresa della mamma. 

CLICCA SU CONTINUA PER VEDERE I MOMENTI CULT DELLA SECONDA SERATA DEL GF 

Piccolo. Spazio. Pubblicità. 

Sono volate parole brutte espresse con toni accesi durante uno stacco pubblicitario. Il momento è stato senz'altro tra i più tristi del programma: sentire rivolgere determinate ad una donna non è mai un bello spettacolo. Sarebbero servite delle scuse, come quelle richieste a Danilo Aquino per i suoi discutibili post. 


Si parla di