Grande Fratello

Grande Fratello, top e flop della sesta puntata

Il ritorno (più chic) della Moric, doppia eliminazione, l'ingresso della "superbona brasiliana", ma di entusiasmante si è visto ben poco. Fiacche pure le polemiche

Barbara d'Urso

Il Grande Fratello perde il suo smalto iniziale. Puntata moscia la sesta, che fa quasi rimpiangere il trash imperante delle scorse settimane, al quale tutto sommato ormai ci eravamo abituati. Non è bastato il ritorno di Nina Moric - che aveva già dato tutto martedì con la chicca del pony - né il cazziatone animalista della d'Urso a Filippo, o ancora la forzata suspense della doppia eliminazione: la noia l'ha fatta da padrona.

Sottotono anche gli opinionisti e taciturni i concorrenti in studio, ma di qualcuno di loro, diciamo la verità, non si è sentita la mancanza. Pochi anche i tentativi di rianimare la situazione da parte di Barbara d'Urso, impeccabile padrona di casa - come sempre - ma un po' assopita. 

Sobrietà, quella a cui non siamo più avvezzi. Colpo di sonno docet.

I momenti migliori (e peggiori) della sesta puntata

Il disco rotto

Un ritorno decisamente più sobrio quello di Nina Moric, che a distanza di una settimana si è mostrata più forte e sicura di sè e ne ha cantate quattro agli haters che in questi giorni sui social l'hanno massacrata in tutti i modi. Peccato che la nomina della "donna da salvare" ormai la preceda, tanto da spingere Malgioglio a pungolare Favoloso: "Tu la devi aiutare Nina". Apriti cielo. L'ex modella esplode: "Ancora con questa storia che devo farmi aiutare, che mi devono aiutare". Brava Nina. Qualcuno aiuti Favoloso a risistemarsi il ciuffo, piuttosto.

"Di chi è questo Telegatto?"

Bullo che va, bullo che arriva. In Casa entra Alfredo, amico d'infanzia di Angela Baldassini, vedova di Gino Bramieri, per rivendicare la proprietà del Telegatto tanto amato e custodito gelosamente da Lucia. Toni minacciosi, mentre lei è freezata, aggressività gratuita ma soprattutto futile, come questa scelta degli autori. Siamo al Grande Fratello o in una puntata de "La Piovra?" Una delle scene più tristi di questa edizione.

La ramanzina di "mamma" Barbara

Ennesimo richiamo da parte di Barbara d'Urso alle più banali regole di civiltà, come quella di non maltrattare gli animali dopo che Filippo, nei giorni scorsi, ha rivelato di non far mancare al suo cane qualche calcio, se necessario, e di essere a favore del taglio di coda e orecchie per alcune razze. "Maltrattare gli animali è reato - tuona la d'Urso - Se queste cose le dici con i tuoi amici fuori non mi importa, ma se le dici nella Casa mi incaz***. Chiudiamola qui, non dire più niente che è meglio, fidati". Consiglio colto al volo, poi quando per qualche minuto è in studio corre da Barbara con la coda (ops) tra le gambe: "Scusa". A letto senza cena.

Ridateci Ken

Le curve non bastano. L'ingresso di Fabiana, la "superbona brasiliana", non sembra un valore aggiunto (se non quello della taglia del reggiseno). Vedremo nei prossimi giorni, per ora non pervenuta.

Ti presento i miei

La mamma di Alessia entra in Casa e chiede in lacrime alla figlia di non lasciarli soli una volta finito il reality. La storia con Matteo non la intenerisce, anzi: "Tutti questi baci e bacetti, non siamo abituati", e quando incontra il genero affonda il colpo: "Non ce la portare via. Non correte troppo, andateci piano". Loro?

I nuovi mostri

L'arrivo in studio di Lucia Bramieri, eliminata della settimana, scatena il putiferio. Aida si volta di spalle e incita il pubblico a gridare il suo nome, lei prova a fare lo stesso, ma a regalare la vera perla è Mariana: "Sei falsa, sei cattiva. Mi hai detto culo moscio", e non contenta lo ripete in perfetto stile Sgabri: "Mi hai detto culo moscio", "Mi hai detto culo moscio", "Mi hai detto culo moscio". A interrompere la cantilena il provvidenziale Malgioglio: "Per fortuna le donne non sono tutte così".

"Coca-gate a chi?"

"Io non svincolo". Così Barbara d'Urso all'1 passata, quando ormai sembrava essersi smarcata con nonchalance dalle insinuazioni di Striscia la Notizia sulla presunta presenza di droga nella Casa, prende di petto l'ennesima bomba. Lo fa con precisione, rispedendo con garbo le accuse al mittente. Ci mette la faccia, oltre che "il cuore". 


Si parla di