Grande Fratello

Grande Fratello, top e flop della settima puntata

Una semifinale 'low profile' rispetto ai clamori delle puntate precedenti: tante lacrime, qualche polemica e una ruggente conduttrice pronta a redarguire le "teste calde"

Ma che puntata ‘low profile’ questa semifinale del Grande Fratello! Quasi quasi è sembrata la serata di un reality ‘d’epoca’, con qualche sassolino gettato nello stagno della caciara giusto per fare quel po’ di polemica che bastava, e poi subito richiamata nelle fila di una diretta sorprendentemente sobria dalla conduttrice, l'infaticabile Barbara d'Urso.

Che la semifinale sarebbe stata lontana dal tenore delle puntate precedenti si è capito dall’immediata messa al bando dell'autore un ‘elegantissimo’ “faccia di mer*a” urlato a inizio serata, perché è bastata l’occhiataccia della d’Urso per ristabilire la calma tanto auspicata dagli spettatori anti-trash.

In effetti, a parte la scena delle due accusatrici che hanno impartito (l’ennesima) lezioncina a Mister Pezzopane, la parentesi chiarificatrice della presunta droga portata nella Casa (Striscia, va bene così?) e i frequenti tentativi di imbavagliare Aida (sì, sempre lei, ancora lei), tutta la puntata è trascorsa all’insegna di siparietti di affetti fraterni, paterni e e materni che, scommettiamo, saranno preludio del gran finale di lunedì 4 giugno preparato da Nostra Signora del 22% di share, "col cuore" che è prima dei suoi figli e poi anche dei fedeli telespettatori.

Di  seguito, i top e i flop di questa settima puntata

Basta lacrime sul viso 

Un sms letto in diretta ha aperto alla possibilità che, finalmente, Bobby Solo possa riabbracciare la figlia Veronica Satti dopo 15 anni di asti e incomprensioni. La speranza è che la ragazza smetta di piangere e si goda finalmente l’affetto del padre che ha deciso ora di farle sentire per la prima volta una canzone scritta per lei quando era piccola. Potenza di Barbara d’Urso che rivendica il miracolo con un gagliardo:”Ce l’abbiamo fattaaaa!”.

Le potenti occhiatacce di Barbara d’Urso 

Barbara d'Urso ha dovuto alzare un po’ i toni contro chi ha minacciato di turbare la calma pacifica della serata. La prima volta è successo con Angelo Sanzio che si è alzato dal suo posto per dire la sua contro Simone Coccia e poi con Aida, arrabbiata perché il termine “pippare” dell’audio sulla presunta droga sull’Isola è stato associato a lei. 
E’ bastato un “ce ne vuole per farmi innervosire” e un colpo secco di ciglia per zittirli tutto. Uno per uno. 

Sorprese e lacrime 

Dopo il riavvicinamento tra padre e figlia, sorprese e lacrime e commozione anche per i vari incontri tra Filippo e la sorella, Matteo e futura cognata (la sorella di Alessia), Alberto e mamma. Un corale “volemose bene” ha idelamente  accompagnato tutta la serata. 

La Malgy Dance

Un "esaltante" momento dance con la canzone e contestuale balletto scritto, musicato e intrepretato da Cristiano Malgioglio insieme ai ragazzi rimasti in gara . I telespettatori imparino testo e coreografia, non sia mai che "Danzando Danzando" diventi la hit dell'estate 2018... 


Si parla di