Tv News

Isola dei Famosi, sesta puntata: top e flop

Dal “pancino sospetto” di Alessia Marcuzzi alla lite tra Elena Morali e Bianca Atzei, ecco il meglio e il peggio dell’ultima puntata del reality, in onda martedì 27 febbraio in prima serata su Canale 5

Alessia Marcuzzi, conduttrice dell'Isola dei Famosi

L’Isola sgangherata prova a tenersi a galla. Tra gli sballottamenti del “Canna-gate” e le dolci maree della love story Francesco Monte- Paola di Benedetto. Queste, infatti, le due linee guida dell'ultima puntata - in onda lunedì 27 settembre in prima serata su Canale 5 - e , in generale, di quest’edizione. Che però non convincono rispettivamente né la conduttrice né il pubblico. La prima viene rifuggita dalla Marcuzzi come l’anticristo (“Non è questa la sede per parlarne”) ma poi rappresenta il traino principale per gli ascolti. La seconda perplime profondamente il pubblico - di cui si fa portavoce Vladimir Luxuria: “Credo alla storia di Monte e Paola come credo alle promesse elettorali dei nostri politici in vista delle elezioni” - che stavolta è tutto fuorché assuefatto dal “finto-reality”. E allora abbiamo un problema. Perché altre dinamiche appetibili all'orizzone non se ne vedono. 

In mezzo – grazie al cielo - cadute di stile squisitamente trash (“Io se prendevo un cachet basso come il tuo me ne stavo a casa”), scherzi da prete, litigi, Francesche Cipriani, e uno Stefano De Martino “inviato” che ha lo stesso pugno di ferro di una guida museale alle prese con una classe di liceali urlanti in gita: nessuno. Adorabile.

Come nessuno è l’eliminato della settimana. Perché all’ "Isola dei fumosi" è andato in fumo anche il regolamento e, secondo le nuove disposizioni degli autori, da oggi gli eliminati dovranno approdare su una seconda isola: l’ “Isola che non c’è”. Qui torneranno a giorni anche le ex concorrenti Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti.

DI SEGUITO TOP E FLOP

“Canna-gate”, se la realtà sorprende il reality

Partenza col botto per la sesta puntata dell’Isola. Ospite per la prima volta in trasmissione Andrea Marchi, capo degli autori Magnolia in Honduras, presente per ribadire ancora una volta che non esistono prove video che possano incastrare Monte. E’ il punto di maggior appeal televisivo della puntata. Checché se ne dica, infatti, il famigerato “canna-gate” ha riportato su un piano di improvvisazione reality show nei quali sembrava che sempre più spesso i concorrenti – soprattutto se “vip” - arrivassero portando con loro uno stereotipo ben preciso e quindi dinamiche pre-stabilite. Improvvisa ed inaspettata la lite tra due concorrenti che sembravano così vicini. E le (presunte) motivazioni così gravi. 

Eva Henger diva dell’Isola

Non teme il confronto, non si sottrae alle polemiche ed è l’unica che da un mese a questa parte non ha mai smesso di paventare quella serenità d'animo tipica che in genere alberga in chi non ha niente da nascondere. Sincera o brava a recitare? Comunque altera e seduttiva come una vera diva.

Stefano De Martino sui naufraghi: “Mi barcameno tra le varie patologie”

Così il ballerino ed inviato scherza sulle peculiarità dei concorrenti. E condensa in una frase quel suo apparire come un pesce fuor d’acqua che trascina con sé sin dall'approdo nelle acque honduregne. Poi ribadisce il concetto con altre uscite come “Chi me l’ha fatto fare?” “Se non so’ strani non ce li vogliamo” “Francesca urla, ma io continuo come se niente fosse” “Io lo sapevo che non ci dovevo venire”. Perché – diceva qualcuno - "Scherzando si può dire tutto, anche la verità".

I falsi spoiler di Mara Venier

Dopo due anni, anche basta. Lo scherzo è bello quando dura poco. 

Alessia Marcuzzi è incinta? Il web si scatena

Un pancino tondo che fa capolino dall’abito nero scatena la rete: Alessia Marcuzzi aspetta un figlio? Il vestitino nero indossato dalla presentatrice nel corso dell’ultima puntata sembra non lasciare spazio a dubbi. Lei, al momento, non replica ai rumors. Ma, se le indiscrezioni venissero confermate, per la 45enne romana si tratterebbe del terzo erede dopo Tommaso (avuto da Simone Inzaghi) e Mia (da Francesco Facchinetti), il primo con l’attuale compagno Paolo Calabresi Marconi.

 “Io prendo il doppio del vostro cachet, sennò non uscirei di casa”:la Morali 'delicatissima' 

Al rientro dall'ultimo blocco pubblicitario, Elena Morali viene sorpresa a dire a Bianca: "Prendo il doppio del vostro cachet, altrimenti starei a casa". "Cosa ne sai tu di quanto prendo io" replica la cantante e la Marcuzzi interrompe la discussione sul più bello: "Basta litigare, ragazze!". Mara Venier non capisce il motivo di questa interruzione: "Falle parlare Alessia!", ma la conduttrice è irremovibile…

L’Isola “fugge” da Montalbano (capitolo secondo)

Per la prossima settimana, l’Isola dei Famosi tornerà ad andare in onda al lunedì, come avveniva in origine. Secondo i più maliziosi, in passato il programma aveva cambiato palinsesto per sfuggire a Montalbano, che aveva debuttato qualche lunedì dopo l’inizio del reality. Adesso che il commissario torna al martedì (a causa dello speciale “Porta a porta” in vista delle elezioni), anche l’Isola si ri-sposta. E indovinate cosa pensano i più maliziosi.


Si parla di