Tv News

Isola dei famosi, top e flop della quarta puntata

Eliminata Cecilia Capriotti, Craig torna a casa dopo un incidente, in nomination Filippo, Amaurys e Franco. E ancora battibecchi e gag: tutto quello che è successo nell'ultimo appuntamento

Alessia Marcuzzi

Non sono mancate le emozioni nella quarta puntata dell'Isola dei Famosi, ma nemmeno qualche veleno e i soliti goliardici siparietti di Mara Venier. Il reality, però, continua a perdere pezzi. Due naufraghi lasciano l'Honduras: Cecilia Capriotti, eliminata al televoto, ma anche Craig Warwick, costretto ad abbandonare il gioco a causa di un incidente che gli ha provocato dei problemi al torace.

I naufraghi vivranno in due isole separate anche questa settimana, ma si mischiano i gruppi. I pejores Giucas Casella, Alessia Mancini, Nino Formicola, Simone Barbato, Francesca Cipriani, Rosa Perrotta e Jonathan Kashanian, esclusi da ogni ricompensa e costretti a vivere nelle condizioni più critiche, va meglio invece per i mejores Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi, Elena Morali, Franco Terlizzi, Bianca Atzei e Amaurys Perez. 

Riviviamo insieme i momenti migliori (e peggiori) della puntata.

Bentornate paillettes!

Parola d'ordine, sobrietà (si fa per ridere, ovviamente). Anche stasera la zia Mara ci ha deliziato con uno dei suoi abiti luccicanti, osando ancora di più nel colore. Stavolta, però, nessun incidente hot. Facciamo passi avanti.

"Fanno tutte le mamme e poi lasciano i figli a casa"

L'atmosfera si infiamma quando fanno vedere ai naufraghi le immagini di Rosa Perrotta che, riferendosi ad Alessia, scaglia una frecciatina a dir poco velenosa. L'ex letterina, considerata l'autoritaria dell'Isola, si giustifica spiegando come i suoi atteggiamenti siano quelli tipici di una mamma, ma Rosa fa notare che una mamma non lascia i figli a casa. Apriti cielo. Cecilia Capriotti diventa una furia, la Perrotta dà la colpa al montaggio, e a smorzare i toni ci pensa Alessia Mancini, da vera signora.

Le lacrime di Alessia Mancini

Uno dei momenti più emozionanti della puntata. Sorpresa per l'ex letterina, che ascolta le parole del suo papà e scoppia in un pianto liberatorio. Anche le guerriere crollano (per fortuna!).

"Se vuoi il bidet me lo fai tu"

Decisamente poco elegante come battuta, e da un "lord" come lui non ce l'aspettavamo. A smascherare la caduta di stile di Filippo ci ha pensato Cecilia Capriotti pochi minuti prima dell'eliminazione. Non era lei la donzella invitata a porgere il "gentile omaggio", ma a tirargli il colpo basso in diretta tv non ci ha pensato un attimo. Il trash è servito.

Il videomessaggio di Francesco Monte

E' il grande assente della puntata, e anche il più chiacchierato, ma il suo messaggio arriva puntuale in diretta tv: "Non potrò essere lì e non voglio essere lì perché la sede opportuna per affrontare certe tematiche non è uno studio televisivo. Ci saranno altre sedi per risolvere questa situazione". Ma è pur sempre San Valentino, e "canna-gate" a parte, ecco un po' di sano romanticismo: "Quest'isola mi ha lasciato delle cose ma anche qualcuno, quel qualcuno è Paola. Ti guardo, ti sostengo, ti aspetto e ti mando un bacio speciale".

"Francesca togli l'uva da lì"

Da mangiare è sempre poco e quando si può bisogna fare la giusta scorta. La Cipriani in questo non ha rivali e non si lascia sfuggire nemmeno un grappolo d'uva in più. Dove lo mette? Provate un po' a immaginare...

"Vuoi essere il mio testimone?"

Altra proposta in diretta tv per Daniele Bossari. Impalmata la futura sposa al Gf Vip, stavolta è il momento del testimone, Lorenzo Flaherty, che accetta emozionatissimo. Viva l'amicizia! Ora non resta che il fatidico "sì".

"Chi prende il bambù?"

Mezzanotte è passata da un pezzo e il doppio senso è servito. A questo, ovviamente, ci pensa Mara Venier che non riesce a trattenere le risate quando Stefano spiega il gioco del "bambù", con cui ogni naufrago deve scegliere chi portare nella sua squadra. "Chi prende il bambù?" continua a incalzare la zia Mara, e in studio gli sghignazzi prendono il sopravvento.


Si parla di