Tv News

Col Natale torna 'Junior Bake Off Italia': anticipazioni e schede dei baby concorrenti

Al via in prima serata venerdì 6 dicembre la nuova edizione dello show dei piccoli pasticceri. Alla conduzione Katia Follesa, giudici Ernst Knam e Damiano Carrara. Tra gli ospiti Cora e Marilù Fazzini de “Il Collegio 3”

Katia Follesa conduce 'Junior Bake Off Italia' con i giudici Ernst Knam e Damiano Carrara

Il tendone più dolce della tv si popola di piccoli pasticceri amatoriali per “Junior Bake Off Italia”, dal 6 dicembre, ogni venerdì, alle ore 21.10, su Real Time (canale 31), per una nuova edizione tutta natalizia. Anche per quest’anno, la conduzione è affidata a Katia Follesa, alleata dei dieci piccoli aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia, che dovranno affrontare il giudizio dei temibili (ma non troppo) Ernst Knam e Damiano Carrara. Ospiti della nuova edizione Cora e Marilù Fazzini, tra le protagoniste più amate de “Il Collegio 3”, Angelo Pisani, attore comico e compagno della conduttrice e, in occasione della finalissima, il cake designer Renato Ardovino.

Come funziona Junior Bake Off Italia 2019

Nel corso delle puntate, i piccoli concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove, invece, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. Ogni settimana due di loro dovranno abbandonare il gioco e alla fine solo uno si aggiudicherà il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia.

Cornice della gara, Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, dove quest’anno si respirerà un’aria natalizia: tra regali, alberi addobbati, omini di pan di zenzero e calze piene di dolci, il tendone sarà totalmente immerso nel magico spirito del Natale.

Come vedere Junior Bake Off Italia 2019

Oltre che su Real Time, anche Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, permetterà di rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda. Radio Italia è radio ufficiale della trasmissione. L'emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

L’hashtag ufficiale è #JuniorBakeOffItalia.

Tutti i concorrenti di Junior Bake Off Italia 2019: schede e foto 

ALESSANDRO – 8 ANNI - NOVOLI (LE)

Alessandro è uno dei bimbi più piccoli di questa edizione di Junior bake off. Vive in campagna circondato dai suoi gatti e cani e da tanti cuccioli. I suoi genitori sono medici ma lui non vuole seguire le loro orme, il suo sogno da grande è diventare un fumettista. Ha una vita molto impegnata, e tutta la settimana è scandita dagli sport che pratica: lunedì e venerdì atletica, mentre martedì e giovedì taekwondo, una pratica coreana che ha scoperto per caso.

Continua per leggere tutte le schede dei baby concorrenti di Junior Bake Off Italia 2019

ANITA – 10 ANNI - FORLI’

Anita è una bimba che si esprime in maniera molto dolce e tenera. Si definisce pazza e un po’ difficile. Mentre cucina vede tutto colorato, ma ci tiene a specificare che è tutto nella sua testa, non per davvero! Per lei partecipare a Junior bake off è l’occasione giusta per far crescere la sua autostima. [QUI L'ARTICOLO SU FORLITODAY]

DANTE – 9 ANNI - GENOVA

Dante è un piccolo brontolo, odia la scuola, la mensa, le femmine, ma soprattutto la sorella gemella Brigitta. La passione per la pasticceria è tanta e per questo, prima di iniziare la decorazione dei dolci, si agita e si muove in modo buffo. L’accento genovese e il suo modo di fare lo rendono unico e divertente.

DEA – 10 ANNI – FIRENZE

Dea è una bimba di origine albanese nata in Italia. La passione per la pasticceria e per la cucina in generale le è stata trasmessa dalla mamma che ha partecipato a Masterchef Albania. A prima vista Dea sembra timida e molto seria, ma non appena inizia a decorare e preparare le torte le piace recitare ad alta voce parti di monologhi di spettacoli teatrali.

FRANCESCO – 8 ANNI - NAPOLI

Francesco, Checco per gli amici, viene da Napoli e il suo accento è inconfondibile. La sua torta preferita è la torta “allegro pupazzo”, un tripudio di pan di spagna, coloranti, e smarties. Checco ha una vera passione per i pupazzi di neve e crede fermamente nel potere del Natale. Quando cucina indossa sempre un cappellino verde, che lo aiuta con le ricette.

GIORGIA – 11 ANNI - CAMPOFORMIDO (UDINE)

Giorgia è una bambina molto buffa. Il suo look con orecchini e coda sbarazzina la fanno sembrare una signorina di casa degli anni ’50. La sua materia preferita è l’italiano, il suo motto è “se non sai parlare bene non vai da nessuna parte”.

GIULIA – 9 ANNI - ROMA

Giulia quando si presenta non tralascia alcun dettaglio, ci tiene a specificare persino che classe frequenta e il nome della sua scuola. È appassionata di scienza, infatti il suo sogno è quello di diventare una scienziata e studiare reperti storici al telescopio, ma quello che desidera maggiormente è conoscere gli alieni. Quando prepara i suoi dolci prova tanta felicità e quello, per lei, è l’ingrediente che non deve mai mancare.

MATTEO – 10 ANNI - BARONISSI (SA)

Matteo è un bambino molto determinato e testardo, quando si pone un obiettivo cerca sempre di raggiungerlo. È molto legato alla sua famiglia e ha un bellissimo rapporto col nonno. Per lui la pasticceria è davvero importante, è una ricerca continua, la sua mente non rimane mai ferma ma va sempre oltre. Ovviamente il suo grande sogno è quello di aprire una pasticceria.

SIMONE – 10 ANNI - FIORENZUOLA D’ARDA (PC)

Simone è un bimbo che parla molto bene. Per lui le parole sono importanti, perchè può esprimere i suoi sentimenti e un atteggiamento che per lui è fondamentale: la gentilezza. E se si parla di vocabolario, Simone ci tiene a dire che la sua parola preferita è “dolci” e che senza questi non può proprio vivere. Ha mille passioni: studia recitazione, suona il violino e canta nel coro delle voci bianche di Piacenza.

SOFIA – 8 ANNI - CESANO MADERNO (MB)

Sofia è una bambina che ha sempre una spiegazione profonda per tutto ciò che le accadono intorno. Esprime la sua passione per i dolci con una semplice frase che riassume tutta la sua sensibilità: “quando cucino mi ricordo chi sono”. Oltre alla cucina, Sofia ha tante altre passioni come la danza caraibica e i cavalli, che le trasmettono un senso di libertà. Si descrive come una bambina precisa, allegra, giocherellona, chiacchierona e sensibile.


Si parla di