Tv News

La Pupa e il Secchione Show 2022, il cast completo: nomi, schede e foto dei concorrenti

Tutte le informazioni sui concorrenti del reality di Italia 1 condotto da Barbara d'Urso

Barbara d'Urso conduce La Pupa e il Secchione Show 2022

La Pupa e il Secchione è tornato con una nuova edizione in onda in prima serata su Italia 1 a partire da martedì 15 marzo per otto puntate. Per la prima volta è Barbara d’Urso al timone dello show che vede contrapposte da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gossip e selfie, e dall’altro i secchioni, dediti allo studio e poco abituati alla vita mondana e alla socializzazione. 

Nella seconda puntata, in onda martedì 22 marzo, ci saranno due protagonisti d'eccezione: si tratta di Lulù Selassie, ex concorrente del Grande Fratello Vip, e di Gianmarco Onestini, fratello dell'ex tronista Luca. Mentre Gianmarco vestirà i panni di Secchione per una sera, il ruolo di Lulù sarà quello di Pupa. Tante le anticipazioni in merito all'appuntamento, al via a partire dalle 21.20 sulla rete ammiraglia Mediaset. 

Ma chi sono le protagoniste e i protagonisti de La Pupa e il Secchione Show 2022? Di seguito tutte le informazioni.

La Pupa e il Secchione Show: cast, concorrenti, puntate, anticipazioni e novità della nuova edizione 

La Pupa e il Secchione 2022, chi sono le pupe?

Asia Valente

Modella, influencer e fashion blogger. 25 anni, di Benevento 

Da sempre appassionata di moda e bellezza, dopo il diploma si trasferisce a Milano per realizzare il sogno di diventare prima modella e, poi, showgirl. Altra sua grande passione, ereditata dal padre, personal trainer, è lo sport. In questi anni, ha posato per Playboy, ha partecipato a “Saranno Isolani”, a “Ciao Darwin” a “Le Iene” e a “Grande Fratello VIP”. 

Emy Buono

Cubista, 23 anni, di Napoli 

Emy, all’anagrafe Emilia, è una napoletana doc, molto esuberante e consapevole di non passare affatto inosservata. Ha smesso di studiare dopo la terza media. Lavora come cubista, ma il suo sogno è quello di diventare famosa. È single. 

Flavia Vento

Ex modella, showgirl e attrice, 44 anni, di Roma 

Inizia la sua carriera nella moda e, dopo aver girato alcuni spot televisivi, diventa famosa come “valletta sotto il tavolo” nella trasmissione Libero, condotta da Teo Mammucari. Successivamente, partecipa a numerosi programmi, tra cui La Fattoria, L’Isola dei Famosi e Grande Fratello VIP, dove resta per sole 24 ore, ritirandosi spontaneamente. Nel frattempo, appare in qualità di ospite e opinionista in trasmissioni come Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Quelli che il Calcio. Si definisce una “pupa spirituale, tra yoga e meditazione”. (Ha lasciato il programma nel corso della settimana del 29 marzo: al suo posto entra Elena Morali)

Laura Comaschi

Ragazza immagine, 24 anni, di Pavia 

Esuberante e amante di tutto quello che è fuori dal comune, Laura si definisce “fotonica”. Le piace molto il suo lavoro da ragazza immagine, meno quello nell’azienda di famiglia. Ha studiato ragioneria, ma non si sente troppo portata per la vita da ufficio. Le piace divertirsi e conoscere persone nuove. È single. 

Maria Laura De Vitis

Influencer, 23 anni, di Reggio Emilia (vive a Milano) 

Maria Laura si sente “pupa” al 100%. Per lei “pupa” si nasce, non lo si diventa, ed esserlo è uno stile di vita. Ha iniziato a muovere i primi passi da giovanissima nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza, e ha partecipato ad alcuni programmi tv, ma è finita sotto ai riflettori per la sua storia con Paolo Brosio. 

Mila Suarez 

Modella e fashion blogger, 34 anni, di Casablanca (vive a Milano) 

Modella e fashion blogger nata a Casablanca, durante l’adolescenza vive tra Italia, Spagna e Marocco. Si trasferisce a diciotto anni a Parma e poi a Milano. In tv partecipa prima come tronista a Uomini e Donne e poi come tentatrice a Temptation Island. È stata concorrente di Grande Fratello Vip. 

Nicole Di Mario 

Modella, 25 anni, di Roma 

Positiva, esuberante e divertente, Nicole ama il rosa, i brillantini e tutto ciò che luccica. Diplomatasi “a fatica”, oggi lavora come modella e indossatrice. Nella vita ha provato mille cose (cassiera, segretaria, ha lavorato per un’agenzia che organizza eventi, ecc.), ma nulla la soddisfa come stare sotto i riflettori. Ama i complimenti e le piace stare al centro dell’attenzione. È single. 

Paola Caruso 

Showgirl e opinionista, 37 anni, di Catanzaro 

Debutta in tv nel 2007 come corteggiatrice a “Uomini e Donne”, dove torna poi come tronista. È stata la “Bonas” di “Avanti un altro!” e, negli anni, ha partecipato a numerosi reality, sia in Italia che in Spagna, ed è stata opinionista anche in diversi programmi, tra cui Pomeriggio Cinque. Molto seguita sui social, ha la passione per le scarpe. 

Vera Miales

Modella e influencer, 37 anni, vive a San Benedetto del Tronto 

Modella e influencer di origine moldave, si è trasferita in Italia nel 2004 insieme alla madre. Ha studiato per diventare estetista e ha lavorato in un salone di bellezza, diventandone socia. È diventata protagonista dei rotocalchi e del gossip italiano grazie alla sua relazione con il giornalista sportivo Amedeo Goria. 

(Proseguire su "continua" per leggere schede dei secchioni)

La Pupa e il Secchione Show 2022, chi sono i secchioni?

Alessandro De Meo 

Studente, 25 anni, di Bologna 

Laureato in Scienze Biologiche a Bologna, Alessandro sta frequentando a Firenze il corso di laurea magistrale in Vulcanologia. Oltre alla passione per la geologia e i vulcani, coltiva anche quella per le auto da corsa, trasmessagli dal nonno. Ha una ossessione di cui va fiero: le date storiche, che conosce tutte. È timido, ma ha sempre tanta voglia di vivere con entusiasmo nuove sfide ed esperienze. È single. 

Aristide Malnati

Giornalista ed egittologo, 57 anni, di Milano 

Noto papirologo, giornalista ed egittologo milanese, Aristide si definisce “secchione fino al midollo”. Ha all’attivo una laurea in Lettere antiche, una specializzazione in Filologia classica, due dottorati di ricerca, 15 campagne di scavo in Egitto e la pubblicazione di 12 papiri greci. Compagno di banco di Alfonso Signorini al liceo, ha iniziato a collaborare con il settimanale “Chi” come giornalista e, negli anni, ha scritto anche per molte altre importanti testate. Il suo soprannome è “Mummy” e nasce durante l’“Alfonso Signorini Show”. Ha partecipato a L’Isola dei Famosi e a Grande Fratello Vip.


Gianmarco Onestini

Studente di Giurisprudenza e modello, 25 anni, di Bologna

Gianmarco studia Giurisprudenza, ma lavora anche come influencer e ha partecipato a diversi programmi televisivi in Italia e in Spagna. Amante dello sport, suona sia la chitarra che l’ukulele. Terzo classificato di Grande Fratello 16, ha preso poi parte alla versione spagnola del programma, Gran Hermano e, successivamente, ha vinto lo spin off ‘El Tiempo del Descuento’. Nel 2021 è arrivato secondo a Supervivientes, versione spagnola de L’Isola dei Famosi.

Mirko Gancitano

Videomaker freelance e producer, 30 anni, di Mazzara del Vallo 

Siciliano, di Mazara del Vallo, Mirko vive a Milano. Laureato all'Università IULM in televisione e nuovi media, specializzandosi in regia e riprese video, lavora come videomaker freelance e producer. È appassionato di cinema e arte contemporanea. È fidanzato con Guenda Goria. 

Nicolò Scalfi 

Giornalista, ex campione di Caduta Libera, 23 anni, di Brescia 

Nicolò è il Campione dei record di Caduta Libera: nella storia del game show di Gerry Scotti è infatti il campione con il maggior numero di presenze – è rimasto imbattuto per 88 puntate – e che ha vinto il montepremi più alto: 812.000 euro. Oggi Nicolò studia Lettere moderne per l’editoria, sogna di diventare cronista sportivo e ha iniziato a collaborare con un giornale bresciano. 

Orlando Puoti 

Insegnante, 41 anni, di Gricignano di Aversa (CE) 

Orlando ha due lauree, una in Giurisprudenza e l’altra in Scienze del Turismo, e ben quattro diplomi (Elettrica e Elettronica, Ragioneria, Meccanica e Meccatronica, Geometra). Insegnante e assistente tecnico, tra una lezione e l’altra, passa le ore in biblioteca a leggere. L’informatica e la meccanica lo appassionano molto e ama trasmettere tutto il suo sapere agli studenti. Ha 41 anni, vive con la mamma, ed è fiero di esser ancora vergine.  

(Proseguire su "continua" per leggere schede delle secchione)

La Pupa e il Secchione Show 2022, chi sono le secchione?

Annaclara Hellwig

Insegnante, 28 anni, di Trapani (vive a Milano) 

Dopo la laurea in Scienze economiche, conseguita in Sicilia, si è trasferita al Nord per lavoro. Oggi vive a Milano ed è docente di geografia e matematica nella scuola secondaria di secondo grado. Studia molto e da sempre e sogna di fare carriera nel mondo accademico. La sua passione è la lettura e spera, un giorno, di poter tornare nella sua Sicilia. 

Ilaria Bruni

Programmatrice di videogiochi, 28 anni, di Ascoli Piceno 

Laureata in Ingegneria informatica, Ilaria è sempre stata la prima della classe ed è riuscita a coniugare il lavoro con una delle sue tante passioni da nerd, quella per i videogiochi. Ha molti altri interessi, che spaziano dal cinema ai fumetti, soprattutto giapponesi, fino alla musica indie e demenziale, ai giochi di ruolo e al cosplay. Ha voglia di mettersi in gioco ed è molto competitiva, soprattutto con sé stessa.  

Valentina Matteucci

Studentessa, 23 anni, di Ancona 

Valentina è una studentessa al terzo anno di Scienze Politiche dell’Università di Macerata, prossima alla laurea. Si definisce la “versione femminile di Leopardi e la regina del “mai una gioia”, perché è fortunata al gioco e non in amore. È una grande giocatrice di briscola. Fa la volontaria (accompagna i malati nei pellegrinaggi a Lourdes o a Loreto) e l’animatrice (le piace occuparsi dei bambini). Razionale e responsabile, non è attratta dalle discoteche, ma le piacciono i musei, le mostre e i concerti. 

(Proseguire su "continua" per leggere schede dei pupi)

La Pupa e il Secchione Show 2022, chi sono i pupi? 

Alessio Tripi

Bodybuilder, 26 anni, di Firenze 

Sorridente, chiacchierone, molto autoironico e con un forte senso morale, Alessio si è diplomato per far contenta la mamma. Lavora da anni in una pelletteria, ma la sua passione è il bodybuilding, a cui si dedica da sette anni e in cui da tre gareggia a livello nazionale. È single. 

Denis Dosio 

Influencer e personaggio tv, 21 anni, di Forlì

Di origini italo-brasiliane, Denis inizia a farsi conoscere sulla rete grazie al suo canale YouTube ma il vero successo, che gli farà raggiungere quasi un milione di followers, arriva grazie a Instagram e TikTok. Data la popolarità, comincia a essere uno degli ospiti fissi di “Pomeriggio 5”. E’ stato anche concorrente di “Grande Fratello VIP”. 

Francesco Chiofalo 

Personal trainer e influencer, 32 anni, di Roma 

Personal trainer e influencer, appassionato di sport, ha iniziato la sua carriera in tv partecipando a Temptation Island in coppia con Selvaggia Roma, facendo conoscere al pubblico il suo soprannome “Lenticchio”. A dispetto del suo aspetto un po’ da “bad boy”, muscoloso e iper-tatuato, Francesco è molto dolce, sensibile e legato alla famiglia. È fidanzato con Drusilla Gucci. 


Si parla di