Tv News

5 luoghi romantici di cui nessuno parla: la classifica di Kilimangiaro su Rai 3

Avete voglia di una fuga d'amore in posti incontaminati? Ecco i consigli preziosi del programma cult condotto da Camila Raznovich

Bruges

L'amore si festeggia tutti i giorni, non solo a San Valentino, e soprattutto quando si decide di fare un viaggio con la dolce metà ogni momento è buono.

Nella scelta della meta, però, meglio affidarsi a veri esperti e non ricadere nelle solite location romantiche viste e riviste. Esistono diversi posti ancora poco esplorati, perfetti per fughe d'amore: parola di Kilimangiaro, il programma di Rai 3, che ha stilato una vera e propria classifica.

Clicca su continua per scoprire i 5 luoghi romantici non convenzionali

5° Aarhus, Danimarca
Capitale della cultura nel 2017, è una città dinamica e giovane. Un romantico mix tra antico e moderno.

4° Carcassone, Francia
L’architettura medioevale le regala un’atmosfera da fiaba. Hanno girato lì il romanticissimo film “Robin Hood” con Kevin Kostner.   

3° Crociera sul fiume Mosella, Germania (attraversa anche Lussemburgo e Francia)
Per il National Geographic è la meta più romantica dove andare. E non sbaglia… Questo fiume attraversa una valle che sembra davvero incantata tra borghi romantici e ottimo vino. 

2° Monemvasia, Grecia
Detta anche la Portofino greca, decisamente più abbordabile e forse anche più affascinante. Collegata alla terra ferma da uno stretto lembo di terra. Nel piccolo borgo si accede solo a piedi quindi si consiglia un bagaglio leggero! 

1° Bruges, Belgio
Se si è single forse Bruges è una meta da evitare. La città più bella delle Fiandre sembra uscita da una fiaba e ad ogni angolo potreste immaginare, se siete innamorati, di ricevere una proposta di matrimonio o di farla. Se avete intenzione di rimanere insieme tutta la vita datevi un bacio davanti al lago Minnewater. “Minne” in olandese vuol dire “amare”. La leggenda vuole che il vostro amore sarà eterno.


Si parla di