Tv News

Palinsesti, Liorni rompe il silenzio: "Incomprensioni con la Rai, ma guardiamo avanti"

Dopo mesi di rumors ed indiscrezioni, il conduttore romano parla per la prima volta dell'addio alla Vita in diretta. E presenta il suo nuovo programma "Italia Sì"

Marco Liorni, 52 anni

E adesso parla lui. Dopo mesi di rumors ed indiscrezioni, Marco Liorni, 52 anni, rompe il silenzio sul chiacchieratissimo addio alla Vita in diretta e sul futuro in Rai. Lo fa via social, qualche ora dopo la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva, in occasione della quale è stato annunciato il suo nuovo programma "Italia Sì".

Palinsesti Rai 2018/19, tutte le novità della prossima stagione tv  

Su Instagram, Liorni presenta il progetto che lo vedrà impegnato a partire dal prossimo autunno, senza nascondere le difficoltà con cui si dovrà interfacciare. E ci tiene a chiarire quanto accaduto con l'azienda di Viale Mazzini nei mesi scorsi: per settimane, infatti, il pubblico ha gridato contro il servizio pubblico per la sua esclusione dalla Vita in diretta dopo 7 anni di onorato servizio. 

Ecco il messaggio di Marco Liorni: 

Ciao a tutti! Poco fa la Rai ha presentato i nuovi palinsesti...
Faccio in bocca al lupo a tutti i colleghi e gruppi di lavoro, ad iniziare da Francesca (Fialdini, ndr) e Tiberio (Timperi, che prenderà il suo posto, ndr) e tutta LaVitainDiretta, alla quale sarò sempre profondamente legato.
Insomma ho accettato la proposta dell’azienda per il sabato ed è ItaliaSì! il programma al quale stiamo lavorando, speriamo proprio possa piacervi, in questi anni si è creato un rapporto forte con il pubblico di RaiUno, ed è stata la principale spinta a restare: ci sono state...’incomprensioni’ con la Rai, ma ora guardiamo avanti.
La novità è che proporremo in quella fascia (difficilissima) un programma sperimentale e ringrazio l’azienda per aver sposato l’idea e promesse le risorse necessarie.
Cercheremo i ‘cuori pulsanti’ dell’Italia mettendo al centro vicende, problemi, soluzioni, desideri,sogni, energie: potremmo definirlo un ‘tales show’.
Allora ci vediamo sabato 15 settembre su RaiUno!
W la Rai! Buona estate a tutti


Si parla di