Tv News

"Il nostro piccolo grande amore": la storia di William e Zoey

Bill e Jennifer sono gli sposini affetti da nanismo protagonisti del docu-reality di Real Time che, dopo aver adottato i piccoli William e Zoey, anche loro caratterizzati dalla particolare condizione fisica, hanno conquistato il pubblico con la loro dolcezza

Bill Klein e Jennifer Arnold sono gli sposini protagonisti del docu-reality di Real Time 'Il nostro piccolo grande amore' (titolo originale: “The Little Couple') che, pur essendo affetti da nanismo, sono riusciti a costruire una vita normale e a raggiungere gran parte dei loro obiettivi. Il sogno più grande di Bill e Jen, tuttavia, era quello di avere dei figli e dopo aver tentato invano di riuscirci tramite una madre surrogata, hanno deciso di ricorrere all’adozione di due splendidi bambini, Will e Zoey, anche loro caratterizzati dalla particolare condizione fisica.

Il primo a diventare figlio della coppia è stato il piccolo William nel marzo del 2013 quando aveva solo tre anni: i neo genitori diedero l'annuncio in rete scrivendo: “Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo adottato un bel bimbo dalla Cina. Siamo orgogliosi di accogliere William nella nostra famiglia”.

Il bimbo, nonostante la tenera età, si è dovuto già scontrare con la durezza della vita, sottoposto più volte com'è stato ad interventi molto delicati proprio a causa della sua condizione che gli impediva di respirare e ascoltare correttamente. I genitori hanno affrontato sempre con grande apprensione, sia gli incontri con il medico, che i giorni nei quali si tenevano gli interventi, concentrandosi sui benefici che le operazioni avrebbero portato nella vita del loro bambino: “Speriamo che il risultato di questi interventi sia 1- che lui riesca a respirare meglio e 2- che riesca a sentire. Con la perdita dell’udito ha anche un ritardo nell’uso della parola. Anche se è doloroso per lui sottoporsi alle operazioni, è la cosa giusta da fare”, avevano confidato.

L’incontro con William, la sua adozione e il primo intervento vengono mostrati nel corso della quinta stagione e gli spettatori si sono subito innamorati di lui, come dimostrano i messaggi inviati dagli utenti su Twitter del tipo "Will è di una tenerezza infinita" oppure "Che sorrisoni fa Will ai sui genitori, è troppo bello".

A maggio del 2013, Bill e Jen hanno annunciato che la famiglia si sarebbe allargata con l'arrivo di Zoey, una bimba di 19 mesi proveniente dall’India anch'essa affetta da nanismo che si è unita a loro il 14 ottobre. L’incontro tra il piccolo Will e Zoey – mostrato nella sesta stagione – è in assoluto uno dei momenti più teneri del docu-reality: Bill e Jen non avevano idea di come il bimbo avrebbe reagito, ma lui ha fatto svanire ogni preoccupazione baciando il piedino della sorellina. La bimba, inizialmente impaurita, pian piano ha imparato a fidarsi della sua nuova famiglia come ha raccontato la stessa Jen: “La vita è cambiata molto dall’arrivo di Zoey dall’India. Si è trasformata da una bimba molto spaventata a una piccola dagli occhi lucenti e felici".

Zoey, però, ha fatto fatica ad adattarsi ad un nuovo stile di vita, molto diverso da quello che conduceva nell’orfanotrofio: per settimane ha fatto i capricci e ha pianto in maniera incontrollata anche perché subiva la tensione del momento molto delicato, quale la battaglia di Jen contro il cancro che dall’utero si era esteso ai polmoni: “Ciò che mi ha dato la forza di superare lo sconforto di quella diagnosi è stato l’arrivo di Zoey e continuare a vedere crescere Will. I due fratellini vanno perfettamente d’accordo.”

Zoey ha già intenerito il pubblico americano e, vista la sua innegabile dolcezza, farà sciogliere anche il cuore degli spettatori italiani.


Si parla di