Tv News

Paola Ferrari via dalla "Domenica Sportiva", interviene il Codacons

Esposto alla Corte dei Conti dopo la rimozione della conduttrice

Sta diventando un caso la decisione di non affidare più a Paola Ferrari la conduzione de "La Domenica Sportiva".

Della notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, si è interessata addirittura la Corte dei Conti. Il Codacons e l'Associazione Utenti Radiotelevisivi hanno deciso infatti di vederci chiaro su un caso che potrebbe configurare l'ennesimo spreco di soldi pubblici da parte della Rai, e annunciano oggi la presentazione di un esposto alla magistratura contabile, come spiega l'agenzia TmNews.

"Senza entrare nel merito delle decisioni della rete - spiegano le due associazioni - è necessario capire come l'azienda intenda affrontare la rimozione di Paola Ferrari da una trasmissione che ha finora incontrato i gusti del pubblico televisivo. La conduttrice, infatti, è regolarmente sotto contratto con la Rai. Questo significa che la rete deve necessariamente collocarla all'interno del palinsesto; in caso contrario, una risorsa dell'azienda - peraltro a costo zero dal momento che risulta già contrattualizzata - rimarrebbe inutilizzata, con grave danno per le casse pubbliche", scrive l'agenzia.

Da qui la decisione di Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi di presentare un esposto alla Corte dei Conti, affinché sia avviata una verifica su se siano o meno ravvisabili nel comportamento della Tv di Stato sprechi di denaro pubblico a danno della collettività.


Si parla di