Tv News

Pechino Express, vincono gli Antipodi Pinna e Bertolini

A salire sul podio della quarta edizione del docu-reality di Rai Due è stata la coppia composta dal blogger e dal personal trainer che devolverà il premio di 20mila euro a favore della fondazione Operation Smile. Secondo posto agli Espatriati, medaglia d’argento alle Persiane seguite dalle Professoresse, in quarta posizione

La vittoria della quarta edizione del docu-reality di Rai Due Pechino Express se la sono aggiudicata gli Antipodi Andrea Pinna, il blogger-scrittore cagliaritano con 266.000 fan su Facebook, 210.000 follower su Instagram, oltre 6.000 su Twitter, e Roberto Bertolini, personal trainer da dieci anni. 

La coppia ha battuto al termine di un emozionante rush finale tra le metropolitane di Rio de Janeiro, gli Espatriati Christian Kang Bachini e Son Pascal, avvenuta dopo l'eliminazione delle Professoresse Laura Forgia e Elisabetta Cortini prima e delle Persiane Giulia Salemi e Fariba poi. 

Le quattro coppie finaliste hanno concluso al Maracanà di Rio de Janeiro un viaggio cominciato in Ecuador alla conquista del nuovo mondo. All'ultimo atto, Antipodi ed Espatriati sono entrati all’interno dello stadio brasiliano e sono saltati sull’ultimo tappeto, quello della vittoria finale. Tanta è stata l'emozione quando un maxi schermo ha trasmesso un video con le immagini più belle e intense del viaggio delle due coppie nel Nuovo Mondo e ancora più forte è diventata quando il verdetto ha incoronato gli Antipodi.

I vincitori si sono portati a casa così 20mila euro che devolveranno a favore di Operation Smile che con i suoi volontari si occupa di emergenze in oltre 60 Paesi nel mondo. Pinna, ancora incredulo, si è augurato di poter essere un esempio per coloro che, pur litigando spesso, nei momenti di difficoltà sanno prendersi per mano ugualmente e ha definito quella col collega “la coppia delle differenze… vincenti”. Per entrambi Pechino Express sarà un’esperienza indimenticabile che li unirà.
 


Si parla di