Tv News

Bye bye "Politics", la rivelazione di Dagospia: "Il 6 dicembre sarà l'ultima puntata"

Il talk condotto da Gianluca Semprini potrebbe chiudere i battenti già prima di Natale. Al suo posto "Mi manda Raitre" di Salvo Sottile. Che ieri sera ha lanciato una frecciatina al collega

Daria Bignardi e Gianluca Semprini

Gianluca Semprini potrebbe non mangiare il panettone. Secondo Dagospia, il talk “Politics” in onda su Raitre ogni martedì sera, chiuderà i battenti già il 6 dicembre per far posto a “Mi manda Raitre” di Salvo Sottile, promosso dunque in prima serata. La notizia per ora non ha trovato conferme ufficiali, ma è chiaro che alla luce dei deludenti dati Auditel la posizione dell’ex conduttore di Sky, fortemente voluto a Raitre da Daria Bignardi, è sempre più precaria.  

Il programma ha superato il milione di spettatori solo in due occasioni: all’esordio (1.306.000, 5,56% di share) e l’11 ottobre, complice l’ospitata del premier Renzi (1.693.000 e 6,4%), mentre nella puntata di ieri sera ha racimolato un misero 2,21% di share. Dati che avrebbero convinto la Bignardi a più miti consigli spostando in prima serata un programma già collaudato come “Mi manda Raitre”.

Non bastasse tutto ciò, ieri sera il povero Semprini si è visto perfino redarguire in diretta dal collega-rivale. “Non siamo partiti in orario neanche questa sera. Peccato!”, si è sfogato Sottile ad inizio trasmissione. Una frecciatina rivolta proprio all’ex di Sky, colpevole di essersi attardato troppo con i suoi ospiti.


Si parla di