Tv News

Palinsesto Rai, Report trasloca al lunedì

A prendere questa decisione il nuovo direttore di Rai 3 Daria Bignardi: Fazio e Gabanelli sprecati nella stessa serata

Continua la rivoluzione in Rai. Tanti i cambiamenti nel palinsesto, gli ultimi riguardano due dei conduttori di punta di Rai 3. "Fazio e Gabanelli sono due fuoriclasse - ha dichiarato la nuova direttrice di Rai 3, Daria Bignardi, in audizione dalla commissione parlamentare di Vigilanza Rai - Averli entrambi la domenica è un po' uno spreco. C'è 'ciccia', se mi consentite il termine, per due prime serate. Quindi Report e Presa diretta vanno il lunedì".

La domenica "Che tempo che fa" sarà allungato, ha spiegato la Bignardi, sottolineando che "il lavoro di Report è estremamente faticoso e difficile".

Sempre durante l'audizione, la notizia che il 3 ottobre Rai 3 dedicherà tutta la giornata ai migranti, nel giorno dell'anniversario del naufragio di Lampedusa. "Quello dei migranti è un grande tema sul quale dovremo confrontarci e ci stiamo confrontando. Abbiamo acquistato il film 'Fuocoammare' che manderemo in prima serata il 3 ottobre, se ci sarà il referendum sposteremo la data. Non solo, il 3 ottobre sarà una intera giornata dedicata ai migranti, tutti i programmi ricorderanno e saranno coinvolti con il racconto sui migranti. Stiamo coinvolgendo anche Baricco che dovrebbe fare una lettura di 'Furore' di Steinbeck".


Si parla di