Tv News

Sanremo Young 2018, il nuovo talent di Rai Uno: concorrenti, date, puntate e informazioni

Tutte le informazioni sul nuovo talent per aspiranti giovani cantanti condotto da Antonella Clerici da venerdì 16 febbraio su Rai Uno

Sanremo Young 2018

SanremoYoung 2018, il talent di Rai Uno per i giovanissimi con il sogno di cantare e fare musica, parte con la sua prima edizione venerdì 16 febbraio, subito dopo la 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Alla conduzione delle 5 serate, in onda fino al 16 marzo, Antonella Clerici. SanremoYoung è diretto da Duccio Forzano. Le performance dei cantanti saranno arricchite dalle coreografie di Daniel Ezralow.

SanremoYoung, come funziona

SanremoYoung è il talent che mette alla prova cantanti tra i 14 e i 17 anni che proprio dal Teatro Ariston, storica sede del tradizionale Festival di Sanremo, daranno prova del loro talento.

12 i cantanti selezionati che si sfideranno interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali. Il giudizio è affidato all’Academy – una giuria composta da personaggi della storia del Festival – e dal pubblico tramite il televoto.
Al termine di ciascuna serata, due cantanti saranno eliminati.

SanremoYoung, i cantanti in gara

Di seguito i 12 protagonisti della prima edizione di 

MATTEO MARCUS BOK – 14 anni
SHARON CAROCCIA – 15 anni
LEONARDO DE ANDREIS – 17 anni
ZAIRA ANGELA DI GRAZIA – 14 anni
OUIAM EL MRIEH – 17 anni
LUNA FARINA – 16 anni
ALESSANDRO FRANCESCHINI – 14 anni
ELENA MANUELE – 15 anni
BIANCA MOCCIA – 14 anni
ELEONORA PIERI – 16 anni
RAFFAELE RENDA – 17 anni
ROCCO SCARANO – 17 anni

Sanremo Young, la giuria

Ogni puntata vedrà sul palco un grande protagonista del Festival di Sanremo che sarà anche un super giurato della gara, “come Carlo Conti e spero anche Claudio Baglioni se non sarà troppo stanco” ha annunciato la Clerici nel corso della conferenza stampa.

Il compito di valutare i giovanissimi spetterà all'Academy composta da 10 giurati. Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis sono indicati come i primi otto.

Secondo quanto anticipa Altro Spettacolo, i due posti rimasti vacanti potrebbero essere occupati dai Ricchi e poveri che, stando alle ultime indiscrezioni filtrate dal team che sta lavorando a Sanremo Young, dovrebbero far parte della commissione giudicante della prima edizione di questo nuovo talent show, firma sul contratto permettendo ovviamente.

Sanremo Young, gli ospiti nella prima puntata

A parlare di musica e di vita nella prima puntata dello show sarà Richard Gere, attore amatissimo in Italia anche per il suo impegno sociale. Insieme a lui, anche un amico speciale della conduttrice, Paolo Bonolis.


Si parla di