Tv News

Simona Ventura, frecciatina alla D'Urso: "Io non speculo"

Ospite a "Carta Bianca", la conduttrice di "Selfie" non accetta il paragone con gli interventi chirurgici di "Pomeriggio 5"

Simona Ventura e Barbara D'Urso

E' sempre pronta ad accettare le critiche Simona Ventura, ma solo se costruttive. Quello che proprio non sopporta, invece, è essere paragonata a Barbara D'Urso, soprattutto dopo gli interventi chirurgici che ultimamente segue su Pomeriggio 5 e che ricordano quelli del suo "Selfie".

"Noi non speculiamo - ha tagliato corto la Ventura, martedì sera ospite a Carta Bianca - Non speculo sulle persone che chiedono aiuto". Intervistata da Bianca Berlinguer, la conduttrice ha difeso a spada tratta il suo programma, andato in onda su Canale 5 per due stagioni consecutive: "Siamo una trasmissione di servizio. La mutua non passa tutte le operazioni, tanta gente non ha i soldi per poter sistemare i propri problemi, anche di vita. Quando cadi in un cono d'ombra, non è facile recuperare l'autostima da soli".

E' un programma leggero, ma guai a chiamarlo trash: "A me piace fare la tv pop - ha spiegato - io non penso che Selfie sia un programma trash. Penso che sia giusto fare anche dei programmi d'evasione come Selfie e come altri. Non ho questo razzismo intellettuale per cui c'è la cosa trash e poi c'è la cosa altissima. Non ci sono solo il nero e il bianco, esistono anche i grigi. Io trovo che questa trasmissione sia pop e molto bella. La televisione non dev'essere solo escludente o di nicchia".


Si parla di