Temptation Island

Temptation Island 2020, il meglio e il peggio della terza puntata

Dalla rinascita di Valeria (da 'maggiordoma' a fenice), che lascia Ciavy al falò di confronto, fino al bacio di Antonella Elia con un single, mentre medita di lasciare Pietro. Ecco che cos'è successo nell'ultima puntata del reality delle tentazioni di Canale 5

Coppie sull'orlo di una crisi di nervi nell'ultima puntata di Temptation Island, la terza, andata in onda giovedì 16 luglio in prima serata su Canale 5. Una di queste è pure scoppiata: si tratta di Valeria e Ciavy, protagonisti di un accesissimo confronto (che ha reso necessario persino l'intervento del conduttore Filippo Bisciglia a placare gli animi) e novelli single: lasciano il gioco da separati. 

Ma tra emozioni, dubbi sempre crescenti e colpi di scena, anche le dinamiche delle altre quattro coppie in gara subiscono cambiamenti importanti e si avviano alla crisi. Un declino che coinvolge tanto i 'vip' come Antonella Elia, delusa dal comportamento del compagno Pietro, quanto i 'nip', come racconta la delusione di Anna nei confronti di quello scugnizzo del fidanzato Antonio, affetto dalla paraculissima "malattia delle donne". Di seguito il meglio e il peggio dell'ultimo appuntamento con il reality show dell tentazioni di Canale 5. 

Continua per leggere il meglio e il peggio della terza puntata di Temptation Island

Bollino rosso, le effusioni bollenti di Valeria e Alessandro

Mai vista un'edizione così bollente. A segnare il record Valeria e il single Alessandro, che si lasciano andare ad effusioni ad ogni ora della notte e del giorno. Ad un certo punto poi, dopo tanto cincischiare in nome della relazione di lei con il fidanzato Ciavy, arriva anche il bacio. La misura è colma: Ciavy chiede un falò di confronto, ma presto se ne pentirà.

Valeria da 'maggiordoma' a fenice

Al falò di confronto, Valeria decide di lasciare Ciavy, in nome dell'amor proprio che confessa di aver ritrovato grazie all'esperienza nel programma: "Per due anni mi hai chiusa in casa - grida all'ormai ex compagno - mi hai messo le peggio corna, mi hai trattato come una 'maggiordoma', del resto tu stesso hai detto che una donna serve per farti acqua e limone al mattino; tu mi porti in competizione con le altre donne, mettendo a paragone il mio corpo con quello altrui. Invece, di là, in questi giorni, un altro uomo mi ha fatto sentire amata".

Ciavy incontenibile, Bisciglia in versione bodyguard: "Guardame n'attimo, adesso ti calmi"

Al falò di confronto Ciavy è incontenibile, borbotta contro ogni accusa mossa da Valeria e i toni si fanno sempre più accesi, tanto che il conduttore Filippo Bisciglia è costretto ad intervenire per placare gli animi: "Le cose si spiegano con calma, quindi mi fai la cortesia di spiegarti con calma", lo redarguisce. Un climax di tensione che prosegue anche dopo la puntata, quando il pr romano decide di bloccare i commenti sul suo profilo Instagram, scatenando la curiosità della rete. 

L'eleganza mancata di Pietro: "Antonella Elia asessuata e arida". Ma lei 'bacia' un single

Che strana coppia, Antonella Elia e Pietro Delle Piane: entrambi si provocano a vicenda, ma raramente cedono alla gelosia. Lui si lascia coccolare dalle single e lei abbozza. Lei dà un bacio a stampo ad un tentatore ("per gioco", cit) e lui ci ride su. Ma gli equilibri saltano quando la showgirl ascolta alcune dichiarazioni poco eleganti del doppiatore, che scende a raccontare dettagli della loro vita privata ad una single. 

"Antonella è molto di testa anche nel nostro intimo - dice Pietro - quindi se il giorno dopo dobbiamo partire, prendere un treno o fare qualcosa, diventa asessuata. L'anno scorso, quando andava da Piero Chiambretti (come opinionista dello show 'CR4 - La Repubblica delle Donne', ndr) io dormivo sul divano nei tre giorni precedenti. Credo che avere un figlio toglie certi egocentrismi: non è una regola fissa, ma penso che chi è solo diventa un po' più arido ad una certa età". Parole di fronte alle quali Elia perde la testa: "Se una persona mi delude torno alla mia amata solitudine, sono un po' schifata. Bravo, si è vendicato, peccato che lo lascio". 

Annamaria, da Gomorra con furore

Nervi saldi, sangue freddo, in una sola parola: Annamaria. Sarà che sono ormai due anni che ha a che fare con quel birbantello del compagno Antonio (che pare ne abbia fatte di ogni), ma la 43enne napoletana riesce a mantenere una lucida calma anche di fronte agli approcci spinti di lui con la single Ilaria. Tra uno "strunz" e l'altro, la donna lancia una dopo l'altra tutte le maledizioni possibili al compagno-scugnizzo (in un delizioso dialetto partenopeo, ovviamente), ma resiste alla tentazione di chiedere un falò di confronto: "Voglio vedere fino a che punto arriva", sentenzia malefica. Le donne di Gomorra le fanno un baffo.   

Temptation a parti inverse: la single perde la testa per Andrea e si dichiara 

Colpo di scena. Stavolta non sono le curve delle tentatrici a far capitolare i ragazzi fidanzati, ma la semplicità di un concorrente ad annebbiare i sentimenti di una single. All'improvviso, infatti, una giovane fa una vera e propria dichiarazione al bell'Andrea, già legato ad Anna, la compagna dieci anni più grande: "Sono sei giorni che ti conosco, mi hai avvicinata a te subito, tu mi reputi tua sorella, io invece ti reputo un figo. Sono contenta che tu ti sia aperto con me, non mi va di vederti triste. Mi piace tutto di te, quindi semmai avrai un pensiero al di là di questo posto, io ci sono". Ma il cuore di Andrea è per Anna: "E' stato bello, ma so di essere già innamorato". QUI IL VIDEO

Manila birichina...

Mentre il fidanzato Lorenzo Amoruso, ex calciatore e dirigente sportivo, schiva le tentatrici come schivava gli attaccanti sul campo di gioco, Manila va a rete: la conduttrice ride, flirta e spalma creme ai tentatori. "Sto scoprendo muscoli di cui non conoscevo l'esistenza", annuisce solcando i bicipiti del bel single Frank. 

...e l'Amoruso furioso

Guai a far passare Lorenzo Amoruso per un uomo incapace di assumersi le proprie responsabilità. "Sono un duro, ma anche un sensibilone", ha detto durante la prima puntata, aprendo lo scenario a tutte le scenate di gelosia che avrebbe fatto nei confronti di Manila Nazzaro. Ad infastidirlo sono soprattutto le accuse per cui non si deciderebbe a 'fare il grande passo' per amore, ovvero trasferirsi da Firenze a Roma, dove vive la conduttrice. 

"Lui magari ha intenzione di traslocare, ma con calma - dice Manila a un tentatore - Ogni tanto mi butta la battuta che devo andare a Firenze, ma non me la sento di lasciare il mio mondo, il mio lavoro, due bambini che vanno a scuola. Per lui è più semplice, mica lavora, fa una trasmissione due volte a settimana". La replica di lui è furente: "Sembrava fosse amore, invece sembra un bel calesse. Lei sottostima il mio mondo. Scegliesse tra amore e carriera. Mi sono sempre preso cura dei suoi bambini, ho dimostrato di essere affidabile, ma lei ha paura perché ha il tarlo di ciò che ha passato con l'ex marito. Io non pago le colpe di altri, io tronco". 


Si parla di