Tv News

Basta a tagliatelle e prosciutto: un intero paese a dieta per un nuovo reality. Quando e dove vederlo

In provincia di RImini gli abitanti di San Leo hanno ridotto il consumo di leccornie per abbassare di ben 500 kg il peso della bilancia

San Leo, "Un paese a dieta" sul Nove

Un paese a dieta, così si chiama il nuovo reality di Nove. Sono circa cento gli abitanti di San Leo, in provincia di Rimini, che sono stati messi a dieta dal sindaco, Leonardo Bindi, per cercare di perdere 500 kg in 100 giorni. La strada non è semplice e quindi per aiutarli sono stati coinvolti tre esperti: lo chef Roberto Valbuzzi, il campione Amaurys Perez e la specialista in Scienza dell'alimentazione e dietetica, Carla Lertola.

Come funziona il reality e lo scopo

Come abbiamo accennato lo scopo è perdere peso. In Romagna si mangia bene e gli abitanti di San Leo sono tutti un po' fuori forma. Tra prosciutto, tagliatelle e ragù i chili sulla bilancia continuavano a salire e così l'idea di mettere tutti i cittadini a dieta. A narrare le avventure, più o meno ghiotte, degli abitanti sarà Gene Gnocchi. 

Il fine ultimo del reality è anche quello di far conoscere il piccolo gioiello medievale e far divertire raccontando anche le storie dei personaggi che lo vivono e il percorso di dimagrimento, che non punta a far essere più magri, ma più sani e forti. L'obiettivo sono 500 kg in meno in 100 giorni. 

Dove vedere Un paese a dieta e quando

Un paese a dieta sarà visibile, alle 21:15, sul Nove l'8 e il 12 giugno ed è già disponibile in streaming su Discovery+. Il programma è prodotto da FTM Entertainment per Warner Bros Discovery.

Il trailer del programma che andrà in onda l'8 e il 12 giugno 2022


Si parla di