Tv News

X Factor, stasera la finale al Mediolanum Forum di Assago

Non il solito palco. Questa sera le cose si fanno in grande: Eva, i Soul System, Gaia e Roshelle sono gli artisti in gara che si contendono il titolo di vincitore della decima edizione del talent show di Sky. Ospiti della serata gli One Republic e Luciano Ligabue

X Factor, i finalisti della 10° edizione

Anche la decima edizione di X Factor è giunta al termine. Litigi, pianti, sorrisi e grandi emozioni: dopo aver vissuto intensamente queste lunghe settimane, i giudici Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler (Arisa è rimasta senza concorrenti) sono pronti a vedere chi, tra i loro allievi, si porterà a casa il titolo di vincitore.

Sono quattro i concorrenti ancora in gara ovvero Roshelle, Gaia, Eva e il gruppo dei Soul System. Questa sera per loro la posta in gioco è molto alta e anche il contenitore è all'altezza della situazione visto e considerato che la finale avrà luogo presso il Mediolanum Forum di Assago: il tutto andrà in onda, a partire dalle ore 21.15, sia su Sky Uno HD che su Tv8. 

I finalisti si sfideranno in tre manche: nella prima duetteranno con artisti di spessore ovvero Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri, Baby K e i Clean Bandit e via con la prima eliminazione, nella seconda, invece, i candidati si esibiranno con i loro inediti. La terza manche vedrà i cantanti proporre un medley dei pezzi più rappresentativi che li hanno accompagnati durante l'intero corso del talent, dalle selezioni fino alla finale. 

Il potere decisionale è nelle mani del pubblico da casa che, attraverso l'app ufficiale del programma, il sito di Sky, i social etc. potranno votare l'artista del cuore. La domanda sorge spontanea: chi sarà il vincitore? E' possibile cercare di tirare le somme buttando un occhio su iTunes che, a quanto pare, stando a quanto riporta Vanity Fair, premia le pupille di Fedez: Roshelle sarebbe terza con "What U Do to Me" seguita da Gaia e la sua "New Dawns"; al quinto posto ci sono i frizzanti Soul System con "She's Like a Star" mentre ad Eva spetta solo il decimo posto con la sua "Voglio Andare Fino in Fondo". 

Che si dice invece alla Snai? Roshelle ed Eva sembrano essere i nomi più a rischio eliminazione. A contendersi il titolo di vincitore della decima edizione di X Factor sarebbero dunque Gaia e i Soul System. Onde evitare delusioni, è meglio non fare pronostici, il pubblico è davvero imprevedibile e tutto potrebbe essere completamente stravolto. Che vinca il migliore!


Si parla di