Cinema

Asia Argento contro Nicholas Cage (e Tarantino sembra un eunuco)

Dal cinema di Hollywood ha avuto tanto, ammette l'attrice romana, ma conserva un brutto ricordo di Cage: "la serata più inquietante della mia vita"

Asia Argento

Non le manda certo a dire Asia Argento: intervistata da Piero Chiambretti su Rai Radio2, l'attrice romana, ora nei cinema con "Dracula 3D" diretto da suo padre Dario, spara a zero contro Hollywood.

Ripensando al mondo dell'industria cinematografica made in Usa, Asia Argento ha dichiarato: "Gli devo moltissimo, mi hanno fatto fare il mio film da regista, il secondo, e devo dire che, quando ho fatto un grosso film a Hollywood, mi sono divertita tantissimo. Non la detesto, anzi, anche se non fanno dei film bellissimi".

Ma non è stato tutto rose e fiori. La figlia del re dell'horror nostrano è rimasta sconvolta da una cena con Nicholas Cage. "Mi ha invitata a cena a casa sua, è stata una delle serate più inquietante della mia vita", ha ricordato, commentando il look dell'attore ("Quel trapianto di capelli, visti da vicino sembravano peli di pube raggrinziti, bruciacchiati") e altre stranezze del padrone di casa: "Aveva un muro alto 3 metri di fiori in casa, un'installazione che veniva cambiata ogni 3-4 giorni..., un parco macchine, il maggiordomo che ci servì del salmone, poi aveva cose stranissime, un pianoforte che si suonava da solo, pezzi di Marte, una stanza enorme tutta di serpenti, una voliera in giardino, oltre a un aereo privato con pizzettaro a bordo che gli faceva la pizza. Però a lui gli è andata malissimo - ha aggiunto - perché si vede che non pagava le tasse e lo hanno beccato. Mi ha detto mio marito che, tornando da Toronto, una volta l'ha beccato che stava viaggiando in classe economica... Comunque fa film orrendi".

Chiambretti non si è fermato qui e ha punzecchiato l'attrice ricordandole una recente dichiarazione di Quentin Tarantino. Il regista, prossimamente in sala con "Django Unchained" ha detto che nel cinema "l'importante è fingere un orgasmo". Pronta la risposta dell'Argento: "Ma se è un eunuco? Dalla sua faccia mi sembra proprio così".


Allegati

Si parla di