Cinema

Daniel Radcliffe al cinema come Freddie Mercury? "È alto come lui e sa cantare"

Una fonte ha detto a un tabloid inglese che i boss del film sul leader dei Queen sarebbero orientati a scegliere proprio l'ex maghetto Harry Potter

Il biopic su Freddie Mercury è rimasto senza un protagonista da quando Sacha Baron Cohen se n'è andato sbattendo la porta per contrasti con i membri rimanenti dei Queen che volevano dare un'immagine più "pulita" della vita del loro amico (i quali ora si ritrovano con il gravoso compito di trovare e accettare un interprete all'altezza).

Si era parlato in un primo momento di Johnny Depp ma anche quella sembra essere definitivamente tramontata.

Ora circola l'ipotesi che Daniel Radcliffe possa farsi crescere i baffi e calarsi nei panni del cantante. Secondo una fonte citata dal tabloid britannico Daily Star, "A Daniel è stato detto che ormai la parte è sua se la vuole. Sebbene sia ancora giovane, Daniel ha fatto un'ottima impressione su chi è al vertice del progetto grazie al suo ritratto del poeta gay Allen Ginsberg nel film di quest'anno 'Kill Your Darlings'. In più, la sua altezza è più vicina a quella di Freddie Mercury, mentre Sacha è molto più alto. E poi Daniel sa davvero cantare".

Sarà una bufala da tabloid, buona solo per tenere alta l'attenzione su un progetto che sembrava destinato a morire dopo l'uscita di scena di Sacha Baron Cohen, oppure è una nuova magia dell'ex maghetto della saga di Harry Potter che così forse riuscirà a scrollarsi di dosso il ruolo che lo ha portato al successo quando era ancora un bambino?


Si parla di