Musica

È morto Daisy Berkowitz, chitarrista di Marilyn Manson

Il musicista aveva 49 anni e da tempo lottava contro un cancro al colon

Daisy Berkowitz con Brian Warner (Instagram)

È morto all'età di 49 anni in seguito a una lotta durata quattro anni contro un tumore al colon, Daisy Berkowitz, fondatore e chitarrista della band di Marilyn Manson.

A diffondere la notizia è stata la pagina ufficiale delle Jack Off Jill, la band nella quale il musicista aveva militato tra il '97 e il ’98.

Berkowitz, il cui vero nome era Scott Putesky, insieme a Brian Warner diede vita alla band che inizialmente si chiamava ‘Marilyn Manson & The Spooky Kids’, nome che nacque dalla volontà dei componenti della band di prendere in giro l'ossessione mediatica per serial killer e belle donne. 

Warner, Putesky e Brian Tutunick, membri iniziali della band, decisero di avere come nomi d'arte Marilyn Manson, Daisy Berkowitz, appunto, e Olivia Newton Bundy, componendo una delle band più note del panorama metal mondiali.

E proprio Marilyn Manson, su Instagram, ha salutato l’amico e collega con un pensiero in calce alla foto che  che li ritrae assieme: "Scott e io abbiamo fatto grande musica assieme. Abbiamo avuto le nostre difficoltà durante gli anni, ma ricorderò sempre più i momenti belli. Tutti dovrebbero ascoltare ‘Man That You Fear', in suo onore. Era la nostra preferita".


Si parla di