Musica

Raoul Casadei in ospedale: il re del liscio ricoverato per Covid a Cesena

“La situazione è assolutamente sotto controllo”, rassicura la figlia Mirna. Oltre all’artista anche altri membri della sua famiglia sono stati contagiati

Raoul Casadei durante la registrazione della sua apparizione nel programma Kalispera qualche anno fa. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Raoul Casadei è ricoverato per Covid all’ospedale Bufalini di Cesena. Il 're del liscio' è entrato in ospedale nel pomeriggio di ieri, martedì 2 marzo. “La situazione è assolutamente sotto controllo”, ha rassicurato la figlia di Casadei, Mirna.

Oltre al musicista - che ha compiuto 83 anni lo scorso 15 agosto - sono stati contagiati anche altri suoi familiari. Casadei vive con la moglie e i figli nel “recinto”, uno spazio verde a Villamarina di Cesenatico su cui affacciano le case dei vari membri della famiglia. “L’abbiamo preso tutti eccetto mio fratello Mirko”, ha detto Mirna Casadei a Detto Fatto su RaDue. “Nonostante abbiamo sempre usato le precauzioni e le distanze, il virus ha fatto il giro - ha aggiunto - Gli adulti sono stati tutti sintomatici: febbre, dolori alle ossa e ai muscoli, e un inizio di polmonite, mentre i bambini, pur essendo positivi, fortunatamente non hanno sviluppato sintomi”. 

Mirna Casadei ha poi rivolto un ringraziamento ai “ai medici che ogni giorno sono passati a visitarci ci siamo potuti curare tutti da casa”. 

Raoul Casadei ricoverato per Covid a Cesena: come sta

“Raoul ha iniziato ad accusare i primi sintomi una settimana fa. Come noi ha avuto un po' di febbre, dolori e male alla testa. Ma martedì pomeriggio quando sono venuti i medici per la solita visita gli hanno trovato la saturazione dell'ossigeno un po' bassa e un inizio di polmonite”, ha spiegato Mirna Casadei. “Vista l'età, 83 anni compiuti in agosto, nonostante sia in ottima forma fisica, hanno preferito portarlo in reparto per tenerlo monitorato. Sull'ambulanza, comunque, è salito da solo, con le sue gambe”, ha detto.

Per il momento i contatti telefonici con la famiglia sono regolari. “È tranquillo e gli stanno facendo tutti i controlli del caso - ha concluso la figlia - Anche mia madre ha un po' di febbre, tosse e dolori ossei, ma finora sembra non avere polmonite. Noi intanto dopo tanto tempo che non potevamo nemmeno toccarci, abbiamo potuto abbracciarci. È stato molto strano, non eravamo più abituati. L'unico, rinchiuso in casa e che ci guarda da lontano, è mio fratello Mirko. Per ora il solo della famiglia non toccato dal covid”. 


Si parla di