Musica

Rita Pavone torna con un nuovo album

Dopo 8 anni di assenza la cantante è pronta a tornare sulla scena musicale italiana

E' tra quelle cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana con le loro canzoni diventate ben presto vere hit che ancora si cantano e si ballano. Tutti conoscono "La partita di pallone", in tanti si sono innamorati sulle note di "Come te non c'è nessuno", chiunque si è scatenato con "Il ballo del mattone". Rita Pavone torna e lo fa con un album di inediti.

Nessuna raccolta per i nostalgici degli anni '60 ma un disco pronto a competere con il lavoro dei cantanti più affermati fino agli artisti emergenti. A 19 anni dall'ultimo cd e dopo 8 anni di assenza, Pel di carota torna con qualcosa di completamente nuovo:" Nessuna compilation di vecchi brani - scrive - Nessun remix, ma un nuovo doppio cd che venerdì 6 settembre sarà anticipato da un nuovo travolgente singolo (disponibile du i-Tunes). Il singolo si intitola 'I want you with me' e il videoclip sarà reperibile a partire da martedì 10 settembre".

Grinta ed entusiasmo da vendere come sempre, Rita Pavone non ha paura di rimettersi in gioco a 68 anni (compiuti lo scorso 23 agosto) e lo fa anche grazie all'affetto dei fan che dopo tutti questi anni sono ancora numerosi:" Il vostro affetto, le vostre esortazioni , la vostra tenacia - scrive su Facebook - sono riusciti dove in molti avevano fallito. E' quindi con grandissimo piacere che vi annuncio oggi il mio ritorno alla discografia".


 


Si parla di